Company

Company

LA NOSTRA STORIA INIZIA DALL’INNOVAZIONE

IL MEGLIO DELLA COMPONENTISTICA

Da oltre 30 anni, Elettromeccanica ECC distribuisce componenti elettromeccanici ed elettronici, selezionando solo i migliori brand disponibili sul mercato. Scelto dalle imprese che vogliono un business partner affidabile e in grado di interpretare le proprie esigenze, negli anni si è specializzata nella fornitura di prodotti per i settori del Printed Circuit Board, Power, Automation e Visualization.

Grazie a uno staff qualificato e costantemente aggiornato, Elettromeccanica ECC sa sempre quale è la soluzione migliore per soddisfare le esigenze del cliente. La competenza acquisita negli anni di attività le permette di capire a fondo le esigenze di performance e durabilità richieste, coprendo tutte le casistiche possibili e offrendo anche consulenze su prodotti custom. L’ampia disponibilità del magazzino completa il profilo dell’azienda, che le consente di essere pronta e tempestiva nella catena logistica.

Perfetto matchmaker tra domanda e offerta di componentistica elettromeccanica ed elettronica, è presente con uffici a Milano, Roma, Bologna e San Vito al Tagliamento (PN), e vanta una rete vendita capillare in tutto il territorio italiano.

UNA QUESTIONE DI QUALITÀ

Oltre a una gestione finanziaria all’avanguardia, organizzato secondo le recenti concezioni di Total Quality Mangement, Elettromeccanica ECC ha sempre cercato di migliorarsi ogni giorno in ogni aspetto aziendale. Ad esempio, grazie a delle buone pratiche messe in campo ha ottenuto la Certificazione ISO 9001. Questo riconoscimento è la garanzia che i processi gestionali e produttivi siano ottimizzati e razionalizzati per creare un ambiente di lavoro funzionale in un clima di benessere.

ALL IN ONE

Elettromeccanica ECC ha fatto suo il concetto dell’all in one. È infatti un fornitore che pensa e agisce secondo la filosofia del “tutto in uno”. Al cliente basta esporre le proprie esigenze, poi il team di Elettromeccanica ECC ricerca i componenti elettromeccanici più rispondenti. Grazie a un servizio clienti d’eccezione fornisce supporto tecnico specializzato, sempre a disposizione. Inoltre l’alta qualità non significa una spesa eccessiva, perché è scelta aziendale mantenere prezzi molto competitivi. Elettromeccanica ECC è tutto questo in un unico partner.

Innovazione

Non si guarda mai al passato, ma il futuro è il nostro oggi.

Precisione

Nulla è lasciato al caso, tutto è su misura del cliente.

Trasparenza

Lavoriamo nel rispetto di tutte le norme senza rinunciare all’efficienza.

Affidabilità

Su di noi si può sempre contare per avere il meglio.

MILESTONE

  • Apre a Milano il primo ufficio
  • Viene ottenuta la certificazione di qualità ISO 9001
  • Apre a Maniago (PN) il secondo ufficio, responsabile per l’area Nord-Est
  • Apre a Roma il terzo ufficio, responsabile per l’area Centro-Sud
  • Viene implementato l’innovativo sistema gestionale SAP Business One
  • Apre a Bologna il quarto ufficio, responsabile per l’area Centro-Nord
  • Acquisizione di Piher International Italia
  • Apre a Barcellona la Filiale Spagnola